@saponetta
ho trascorso l'intero periodo estivo tra calabria e sicilia. 2 mesi con temperature tra 35° e 45°. Impensabile per me (che soffro il caldo tanto quanto adoro il freddo) uscire in moto. a metà settembre però mi sono "regalato" un Roma-Bormio-stelvio-gavia-mortirolo-Roma ed ho avuto modo di valutare la latitude a 30°.
Un inferno.
Non ti so dire se sono io che soffro eccessivamente il caldo ma con tutte le prese d'aria aperte ed un completo six2 ultralight ho sofferto (e tanto) il caldo. E pensare che ho scelto la Latitude proprio sperando in una maggiore versatilità. E' vero che dai 25° in su DEVI usare i traforati ma un tentativo l'ho fatto lo stesso.
Il tentativo ha confermato che a temperature >=25° neanche una giacca ben disegnata e realizzata come la latitude può regalarti un giretto confortevole.
E qui finiscono le dolenti note e comincia una recensione diversa.
Proprio in quel giro, giove pluvio, impietosito dalle mie bestemmie, ha deciso di rinfrescarmi scatenando un diluvio che mi ha accompagnato da verona a bormio.
Non ho usato l'antipioggia.
Il completo è spettacolare. neanche una goccia.
Il giorno dopo parto allo 06:00 am svegliando mezza bormio.
Giornata splendida.
Faccio tutto lo stelvio praticamente in solitaria. quando arrivo in cima la moto segna 3 o 4° temperatura esterna (devo cercare la foto). gli addetti stanno ancora sistemando bar e negozietti. sotto giacca e pantaloni ho un altro completo six2 e basta. con tutte le aperture chiuse, non passa niente. La giacca si ammorbidisce subito, non è di quei laminati cartonati. si viaggia benissimo a temperature montane.
Sul gavia trovo un bel po' di vento. forte e freddo ma niente, il completo è nel suo habitat naturale e si vede. semplicemente perfetto.
Aspetto di metterlo alla prova con temperature invernali. in un altro post ho aggiunto una foto fatta a 1500° a gennaio con -6°, secondo me è perfettamente in grado di reggere quelle temperature.