Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2021, 10:11   #281
stoinvecchinado1250
Pivello Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Io con le mutant che ho montato tre mesi fa mi trovo stra bene

Ma come dicevo sopra sono le uniche gomme che ho provato una volta finite le anakee di primo equipaggiamento,
oltretutto è la prima volta che guido una endurona dopo le varie naked

Per cui oltre a non avere riferimenti con cui confrontare queste gomme,
non ho neppure idea di quali altre gomme esistano in commercio per questo genere di moto

Per ora mi sembra solo di aver capito che esistono

A- Gomme tassellate da fuori strada (che su asfalto non danno feeling)

B- Gomme semitassellate per strade bianche e che su asfalto sono godibili ma non eccezionali

C- Gomme “stradali” pensate per asfalto e che danno il massimo feeling nella guida in strada ma che patiscono la strada bianca in quanto a sensazioni e sicurezza perché non pensate per quell’utilizzo

Tra queste ultime rientrano le mutant
Cioè gomme pensate per la strada con cui se capita una stradina di terra battuta ci vai ma certo “non te la vai a cercare” perché non sono fatte per quello

Dopo tutta questa papina chiedo:

È corretta questa divisione?

Mi potreste dire 3/4 gomme per categoria
(A-B-C) così da capire in base a stagione e utilizzo cosa potrei scegliere una volta finite queste?

Della “ categoria C “ mi sapreste dire quelle pensate per un uso più touring (fanno tanti km ma non aiutano particolarmente nella guida sportiva) e quelle pensate più per il divertimento tra le curve ma che comunque fanno un po’ di km (in cui ora come ora inserirei le mutant)

Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stoinvecchinado1250 non è in linea   Rispondi quotando