Discussione: Nuova Multistrada V2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2021, 17:48   #29
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.792
predefinito

Questa non ha il radar ma ha il desmo!! Dove sono finiti quelli che dicevano che con le molle non è una Ducati?

A parte gli scherzi Cosimo per me ha ragione. Se guardi ai contenuti la V2S ha tutto quello che ha la V4S a parte il radar, ma non sono d'accordo con lui che sulla V4 cambia solo il motore, in quanto c'è anche un telaio sviluppato nuovo.
Sicuramente è una moto per i razionali, anche perché € 5.000 in parte recuperabili all'atto della futura rivendita non cambiano la vita nell'acquisto di una moto. Ma per me i motivo dell'acquisto stanno altrove e derivano da gente che un motore troppo groso e potente proprio non vuole averlo neanche se regalato. Qui hai una moto che ha vinto tutte le comparative e che a fronte di una cilindrata diciamo media (950...) ha una dotazione da maxi. Ma voi quanto pensate che incida un motore più o meno grosso sul costo finale di una moto? Proprio perché incide poco per farla pagare meno hanno usato la piattaforma della precedente. Peraltro ora la V2 è un prodotto realmente separato da V4 e più "tradizionalmente" Ducati, quindi forse ha un maggior motivo d'essere.
Per me la vera crossover media è la Multistrada V2 base o DesertX. La MTS V2S è per chi vuole tutte le dotazioni ma un motore over 1000 (ed ora 4 cilindri) proprio non lo vuole anche se fosse gratis
Se vi ricordate la prima Multistrada 950 aveva dotazioni molto più spartane perchè volevano tenere il prezzo più basso possibile pensando che senza un gap elevato rispetto alle 1200 non ne avrebbero vendute. Poi per me si sono per me accorti che chi la Multi la prendeva 950 invece di 1200 non lo faceva per il minore prezzo ma per una scelta di fruibilità** ed hanno aumentato i contenuti (ed i prezzi) aggiungendo anche la 950S che è di gran lunga la moto più venduta.
Magari quello che ci poteva stare erano ottiche faro in stile v4 e qualche modifiche in più nelle plastiche por dare un maggiore senso di moto nuova pur mantenendo inalterata la struttura. Ma forse i costi dell'operazione sarebbero stati molto più alti e il risultato estetico un po' appiccicaticcio

** Sono quasi sicuro che a Borgo Panigale si sono stupiti di quanti accessori mettevano i possessori del primo Multistrada 950...Da li hanno pensato "ma allora chi la compra piccola non lo fa per povertà ma per scelta!"

Ultima modifica di Parrus74; 01-10-2021 a 17:54
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando