Dico la mia: ad oggi ho fatto circa 700 Km e con il casco aperto sento rumori meccanici, di rotolamento pneumatici, ma sinceramente non ne faccio una malattia: è ovvio che avere un motore sotto il sedere porta ad un numero maggiore di rumori, ma vi assicuro che il motore di un auto sferraglia anche lui...solo che non lo sentiamo.
Certo quando esco da una curva sottocoppia e apro il motore si lamenta un poco, ma è normale. Godiamoci le nostre motoe non diventiamo matti per tutti i rumorini.
Per quanto riguarda il discorso del "difetto zero"...lavoro in ambito qualità, nel mio lavoro chi parla di "difetto zero" di solito è un non addetto ai lavori, il difetto zero non esiste, esistono metodi per il controllo di processo che vanno a ridurre le oscillazioni e la variabilità del processo produttivo rispetto allo standard prefissato, questo vale per ciò che viene prodotto in casa. Le moto (come le auto) vengono prodotti con pezzi prodotti da altri fornitori ed è impossibile che vengano testati al 100%, di solito viene effettuato un controllo statistico, a volte ci si basa sui controlli di chi produce perchè non si hanno i mezzi / gli strumenti per il controllo in ingresso merce. L'entità del difetto viene calcolata in vari modi, a volte sul numero di reclami (se verificati) rispetto al numero di pezzi prodotti in quel lotto, se la percentuale rientra nei limiti, non viene intrapresa nessuna azione. Ovviamente se un difetto va ad inficiare la sicurezza, ci si muove in modo diverso. Il confronto con i modelli vecchi non ha molto senso, i componenti erano meno e quindi la probabilità di difetto era minore, bisognerebbe avere i dati di difettosità dei vecchi modelli in percentuale e confrontarla con i dati odierni.
Ora RT1250 triple black
|