Discussione: MotoGP Austin 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2021, 20:47   #40
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 51.547
predefinito

Marquez
Voglio esprimere tutto il mio supporto a Maverick ed alla famiglia Vinales per quanto successo a Jerez. Ma non sono d'accordo con le parole di Fabrizio, non so come un pilota possa dire cose del genere in una simile circostanza. Dobbiamo capire cosa fare per ridurre le possibilità di questi incidenti.

Quartararo
Penso che a volta sarebbe meglio tacere, non sono d'accordo con le parole di Fabrizio.
Bagnaia concorda.

Marquez
Non so quale sia il mio segreto qui, probabilmente la pista si adatta bene al mio stile, fin dalla prima volta che ci siamo venuti facevo tanta differenza sugli altri, anche un second al giro. Per me le difficoltà saranno i cambi di direzione e le staccate, ma se sarò attento ad amministrare le forze durante il fine settimana, potrò fare bene.

Quartararo
Io mi trovo meglio nelle curve a destra, penso dipenda dallo stile di ciascuno, infatti non so spiegarmi il motivo.

Bagnaia
Io preferisco le curve a sinistra forse perchè in quelle a destra c'è anche il gas da gestire ed il braccio è meno libero.

Marquez
Ovviamente io preferisco le curve a sinistra, penso possa dipendere anche dal fatto che faccio molto Dirt Track,,.

Bastianini
Mi piacciono quelle a sinistra ma i dati dicono che vado più forte nelle curve a destra (ride)

Marquez
Stiamo lavorando per avere una moto migliore in tutte le aree, quest'anno se miglioriamo il grip al posteriore perdiamo nel turning, quindi a volte per migliorare una cosa se ne peggiorano altre, non è semplice.

Roberts
Questa pista è molto interessante per diversi motivi, in passato non ho fatto benissimo ma chiaro che qui ho delle motivazioni in più, spero questo mi aiuterà.

Beaubier
Le difficoltà vengono da diversi fattori, dalla mancata conoscenza dei circuiti alla competitività ed al livello della categoria. Spesso comunque miglioro le mie prestazioni durante il weekend e questo è importante. La squadra è ottima quindi spero di finire bene la stagione. Rispetto alle moto che usavo nel campionato americano, queste sono molto diverse, tutto è più 'aggressivo', rispetto ad una moto di serie che si usano nel MotoAmerica.

Bastianini
Ho imparato molto quest'anno, da come gestire le prove alla visione di gara, per il prossimo anno sono contento di avere la moto 2021, non è l'ultima versione ma è comunque un'ottima moto.

Quartararo
Certo p stato difficile correre al Mugello dopo la tragedia di Dupasquier, lo sarà anche dopo quanto successo a Jerez, quando capitano queste cose è sempre cosi.

Bagnaia
Quest'anno abbiamo perso tre piloti, tre giovanissimi, non so cosa dire, difficile trovare le parole.

Marquez
Comprendo la decisione di Maverick di non correre, è normale ed è da rispettare, forse anche io avrei fatto lo stesso. Abbiamo fatto molto per la sicurezza ma il rischio ci sarà sempre, una componente è inevitabile. Ci sono categorie più difficili da gestire, ci sono tante categorie, tante corse nello stesso fine settimana, quindi i rischi crescono.

Bagnaia
Austin è critica fisicamente, indipendentemente dalla moto che si guida. La nostra moto è impegnativa ma non credo più delle altre, il mio approccio sarà sempre lo stesso anche qui.

Marquez
Sia Quartararo che Bagnaia stanno andando fortissimo, quando poi lotti per il titolo metti in campo sempre il tuo massimo. Quartararo ha un grande vantaggio, e questo è anche il grande problema di Bagnaia- Fabio può amministrare e Pecco deve inseguire e sperare.

Quartararo
In ogni circuito c'è una Safety Commission, si cerca di fare il meglio possibile per la sicurezza, non saprei dire in questo momento cosa si potrebbe faredi preciso.

Bagnaia
Tutto quanto serve per la sicurezza, dall'abbigliamento alle piste, è stato migliorato al massimo.

Marquez
Si fa il meglio possibile ma alcune situazioni non si possono controllare, certo anni fa c'erano poche categorie, se eri buono correvi e andavi avanti, se no stavi a casa. Oggi troppe categorie, se non riesci in una, cambi e provi con un'altra, quindi tanti piloti, tante gare, e tanti rischi in più, inevitabilmente.

Marquez
Naturalmente non possiamo usare ora il prototipo 2022, ma alcuni spunti verranno buoni anche nelle ultime gare di quest'anno.

Quartararo
Per i Track Limits, penso che la regola vada abbastanza bene. certo su alcune piste tipo Misano è più facile uscire sul verde, ma la penalità dopo cinque uscite sul verde penso sia la cosa giusta.

Marquez
Per me ridurre il numero di Warnings sarebbe meglio, cinque uscite sul verde senza penalizzazioni sono troppe tanto che ormai c'è chi si tiene in tasca la possibilità del fuori pista per l'ultimo giro. Per me, alla prima uscita il Warning, e gia alla seconda la penalità, sarebbe meglio per la sicurezza.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 30-09-2021 a 21:31
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando