In generale mi pare una scelta intelligente. Invece che fare un modello nuovo sulla base della costosa V4, hanno sfruttato la vecchia piattaforma che ha costi di sviluppo ampiamente ammortizzati ed ottime performance prestazionali certificate dalle tante comparative vinte. Stiamo comunque parlando di una media con 110cv ed una dotazione top. Apprezzo anche il fine tuning fatto sul precedente modello e le scelte cromatiche che richiamano la 1260GT.
Mi era sembrato di capire che ci sarebbe stata anche l'opzione 17 e monobraccio delle vecchie Multi ma ciò non è avvenuto - e da qui credo nasca la delusione di Pluto67 - probabilmente perché è stato valutato che il gioco non valesse la candela. Forse anche la destinazione ancora più tuttofare della sorella maggiore ha spinto verso la 19 ed il bibraccio che sicuramente porta con se risparmi in termini di costo e di peso.
Oggi chi vuole una Multistrada più tradizionale e meno sofisticata e cara della V4 avrà un modello ad hoc e non una derivazione di un modello esistente. Credo che questo possa valorizzare sia V4 che V2 che ora ora sono davvero ben differenziati.
Alla fine quello che Ducati dovrà valutare è se - visto il prossimo arrivo di Desert X - questo modello sarà un po' stritolato nella morsa V4-Desert X oppure anche nel futuro conserva il suo mercato
Ultima modifica di Parrus74; 30-09-2021 a 18:28
|