Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2021, 23:02   #134
nick_77
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Buonasera

anche io posso dire di aver sentito "rumorini" sulla versione 1250, infatti cercavo delle info in merito per curiosità. Vengo da un 1200 gs rallye 2017, sospensioni sport gommato Metzeler Next, km 13000 circa ed oggi ho provato una moto demo dal concessionario, qui le caratteristiche:

my 2021 40° GSA, km 2000 circa, gommata semi tasellata, non ricordo però se erano Michelin o Continetal Tck70, comuque gomme di primo equipaggiamento, mappa motore Dynamic, sospensioni Dynamic e precarico al Max, pressione gomme 2.7-2.8 (almeno indicava così). Non montava le valigie rigide sul "traliccio".

Detto ciò passando dalla mia 1200 al GSA 1250 ho avvertito chiaramente un rumore/risonanza tra i 2000-3000, sia nel salire che scendere di giri parzializzando il gas, più evidente nelle prime marce. Non ho capito da dove arrivasse... motore, gomme, cardano, cavalletto centrale.. sicuramente dal motore verso il posteriore (per intenderci non all' anteriore). Superato quel regime poi è una libidine.

Sentito anche io il "famoso" sibilo.

Frenata anteriore molto modulare, no fischi, rumori, ecc. La mia che naturalmente monta Brembo all' anteriore è molto più aggressiva, ha più mordente.

Altri rumorini non li ho notati, ma posso dire che è fantastica e la prenderei ad occhi chiusi, magari gommata Metzeler Next o Pirelli Scorpion

Ultima modifica di nick_77; 29-09-2021 a 23:17
nick_77 non è in linea   Rispondi quotando