dunque alla fine l'ho fatto. Per evitare di smontare tutta la moto per cambiare gli iniettori, super inaccessibili, ho operato con micro movimenti e mani fatate. Un'oretta per scalzare quelli che c'erano ed un'oretta per mettere quelli dual type. L'ho provata il giorno dopo. Promettente è andata in moto all'istante, seppure con un minimo molto basso, tendente allo spegnimento. Poi si è rivelata la solita moto bizzosa, arrogante ed incurante di qualsiasi regola ingegneristica, vera o presunta tale. Nel senso che è cambiato davvero poco, in basso è rimasta trattorosa e ruvida come al solito, mentre proprio qui avrei voluto migliorare l'erogazione. In alto a gas spalancato sembra andare forse, ma forse, un pelo meglio, ma lì andava già parecchio forte e non è la fascia di erogazione che mi angustia. Di fatto, va come prima. Va beh tanto ormai la scimmia era montata e per farla scendere l'unica era provare. Ora rimane la soluzione finale: 1) tenerla già notevolissimamente migliorata rispetto a com'era e godersela 2) carburatori. Sapete già quella che, prima o poi, sarà la mia scelta.
|