Quartararo
Naturalmente ad Aragon qualcosa è andato storto e sono contento di correre subito di nuovo qui. Misano è una delle piste che amo, con la vecchia moto avevo qualche problema ma quest'anno siamo messi molto meglio. Le previsioni meteo non sono delle migliori, ma il meteo è uguale per tutti dunque non c'è problema.
Bagnaia
Prima d tutto, sono ovviamente molto contento dello scorso fine settimana, non solo per la vittoria ma per come è maturata. Non avevo mai vinto una gara dopo un duello durato fin dal primo gir, è stato entusiasmante. Qui non sarà facile, è la mia pista di casa ma il livello è altissimo, sono sicuro comunque che potremo giocarcela al meglio. Come al solito lavorerò per avere il passo migliore, ho fatto così anche ad Aragon ed è stata questa la chiave del successo.
Mir
Non so dire se qui saremo più vicini ai migliori, ci manca sempre molto il giro veloce e questo ci condiziona tutte le volte. Sarà difficile battersi ancora per il podio qui, ma ci proveremo, dobbiamo continuare a lavorare. Con il Device ci siamo avvicinati ma i sistemi dei nostri avversari sono più evoluti, dobbiamo migliorare anche quello.
Aleix Espargaro
Battersi per stare nei primi 5 in tutte le gare è certo moto più appagante, ci proveremo anche qui, voglio mantenere il mio livello anche se non sarà facile. Qui Aprilia ha fatto dei test con Vinales ma non abbiamo provato niente di nuovo.
Marquez
Ad Arafon abbiamo avuto un grande weekend ma qui a Misano torneremo al nostro livello abituale, più lontani rispetto ai migliori. Cercheremo di avvicinarci il più possibile ma penso farò più fatica. I test di lunedì e martedì saranno importantissimi, abbiamo bisogno di lavorare molto sia sulla moto che sulle mie condizioni.
Rossi
Misano è sempre un fine settimana speciale, Tavullia è vicinissima ed io ho fatto i miei primi passi in ista proprio qui, era il 92, trent'anni fa. Farò il possibile per essere competitivo. Ho rivisto la gara di Pecco, è stata bellissima per il duello con Marc, sono orgoglioso perchè il prossimo anno lui e Franco saranno in due dei migliori team ufficiali, ed io li guarderò dal divano di casa (ride)
Morbidelli
Sono felice di essere di nuovo qui, mi è mancato molto l'ambiente, il recupero è stato lungo e complicato. Il ginocchio non va male ma potrò verificarlo solo domattina. Devo prima di tutto ringraziare il Team Petronas con cui abbiamo fatto grandi cose e dove ho fatto vedere il mio potenziale. Ora sono nel team ufficiale, conosco già molte persone che ci lavorano e ritroverò Fabio. Vestire questi colori è una grande emozione.
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-09-2021 a 18:55
|