@Aspide : la mia sui finanziamenti era una battuta ovviamente
circa il resto sono d’accordo con le considerazioni del “consumatore” tipo, nel senso che se il prodotto che hai acquistato, specie per le
motivazioni all’acquisto che lo caratterizzano (non è “utile”) non soddisfa, aliena.
per niente d’accordo sulle ragioni: quando dici che piaggio si è fatta condizionare dai guzzisti irriducibili dici qualcosa di poco verosimile
perche se fosse cosi adesso, almeno per quanto mi riguarda, saremmo almeno alla V15 (e ci sarebbero state una v12, v13, v14… moto cazzute e molto guzzi!)
il manager italico da bar che è in me dice che hanno agito per troppo tempo da peracottari, non sapendo come maneggiare un marchio con tutta quella storia
poi smetto di digerire, comincio a pensare e torno a quella conclusione: credo che risollevare le sorti di un marchio complicato e travagliato, in un contesto economico strano e difficile da interpretare (da guzzi ci si aspetta moto della madonna, costruite con qualita da fuoriserie a prezzi ikea, tanto
per riassumere i commenti medi che si trovano su internet) è quantomeno difficile, specie se non poi non c’è una competenza specifica nel gestire quel tipo di prodotti. Magari, e lo spero, col tempo queste cose sono state colmate.
ora mi cheto
perdonate la logorrea