Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2021, 10:46   #47
BobsHaero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: Legnano
Messaggi: 204
predefinito

Ciao,
io la coppia di pulsanti l'ho mantenuta e la uso -uno dei due in realtà- per comandare un relais elettromeccanico standard, nulla di che:
puoi mettere in serie il cavo che dà l'impulso al relais di moto accesa e spenta con il pulsante.

In sostanza, escono 4 fili dal blocchetto pulsanti. due coppie (testa la continuità non ricordo i colori, ma mi pare R-G/Y-B). il pulsante non fa altro che dare continuità o meno a quel filo. quindi, dal positivo sotto chiave parte un filo, si collega al Red del pulsante, poi il Green del pulsante va a collegarsi al pin 86 del Relais classico, o in alternativa al 85-ma comandare sulla massa è qualcosa che io aborro.

Potenza sotto fusibile dalla batteria al 30, faretti dai due 87, e fine dei discorsi (io li ho comandati tutti e due da un solo 87, metti che voglio comandare qualcos'altro in futuro con lo stesso pulsante).

Ricorda di isolare tutto perfettamente (io ho girato nastro isolante dal corpo del relais fino al fascio di cavi, per evitare problemi).

Sto aspettando il nuovo relais intelligente anche io, avendolo bruciato anche io, e il relais è già posizionato e cablato di potenza per altri scopi (giubbotti riscaldati o doppio clacson, vederemo)

Che centralina hai usato?
__________________
R1250GS '19, Vespa ET3 '81, R1200RT '15.
Ex R1200R '06, R1200RT '05
No Friction, No Flight.
BobsHaero non è in linea   Rispondi quotando