Discussione: frizione xr
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2021, 18:39   #33
Turk99
Pivello Mukkista

ubicazione: Avellino
predefinito

Ciao, ho una BMW F850GS, full optionals incluso Dynamic Pro (che la rende un’altra moto). Andava benissimo fino al tagliando dei 1000km. Poi, appena ritirata:
1) catena troppo stretta: rischio danni a trasmissione e gruppo forcella/ammortizzatore posteriore. Perdita potenza
2) cambio olio con 1/2 litro in meno. Effettuato con moto inclinata su cavalletto laterale
3) segnalato rumore anomalo a motore, come un frullatore che gira a vuoto con perdita in accelerazione.

Ho portato la moto altre due volte in un’altra concessionaria BMW. Provata e mi hanno detto che è tutto a posto e che rumore motore dipendeva “dal caldo e dalle gomme Michelin”

La moto non va. Hai voglia di dirmi che è normale ma non va assolutamente. Pattinanento SICURO frizione con orribile suono di sorti metalliche che si sfregano. Mio cugino ha la stessa identica moto che gli ho fatto comprare su mia indicazione: va che è una meraviglia.

La porto per la quarta volta a breve a BMW Roma dove l’ho comprata. Chiederò senza mezzi termini sostituzione motore. Se non lo fanno, la metto in vendita e passo a Ducati Multistrada o Africa Twin.

Esperienza moto: fantastica, favolosa e da sogno fino si primo 1000km; dopodiché un incubo (presa a giugno 2021. Adesso ho 2400km). Sono delusissimo perché la moto mi piace.

Morale: alza la voce è farti cambiare il motore. E difettoso.
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando