Discussione: Harley panamerica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2021, 16:27   #3344
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Stamattina sono andato a provare la cuginetta, la Sportster S
Sono partito prevenuto soprattutto per il ruotone anteriore, la posizione con le gambe allungate e la potenza ridotta di 30 cavalli
Dunque, parto e la moto segue docile i miei comandi, faccio un paio di rotonde come se avessi guidato la moto da tempo!
Il motore, la frizione, il cambio, la trasmissione sono 4 cose perfette, morbide, la posizione avanzata della leva del cambio non impedisce l’inserimento immediato delle marce, mi diverto come se l’avessi avuta da sempre
Poche volte ho guidato una moto con queste caratteristiche positive!
Il problema e’ un’altro, la sospensione posteriore troppo rigida ed il posizionamento della sella, qualsiasi asperità della strada e’ amplificata e purtroppo la mia schiena si e’ lamentata, soffro troppo queste posizioni dove la schiena viene compressa, ho venduto scooter e moto per questo motivo….
Altrimenti l’avrei presa!
Chiedo quindi di riprovare la Panamerica e mi danno un esemplare con 4000km
Subito in partenza la moto ha degli scatti, booh, le marce sono durissime anche se stavolta la leva del cambio e’ posizionata centralmente, non frena, pur essendo piu’ potente non ho la stessa sensazione di accelerazione e ripresa della sportster
Morale, ho fatto 2/3 chilometri e l’ho portata indietro dicendo che se fanno provare una moto simile, difficilmente venderanno Harley….
Magari e’ solo un problema di frizione, ma anche il motore non era a punto come quello della nuova sportster
Possibile che una moto si sregoli in 4000 chilometri?
Come sono complicato….adesso vado a divertirmi col superduke 990 di mio figlio…non posso andare a chiedere di provare l’altra Panamerica che hanno li’ a disposizione, mi sentirei un rompiballe!

Ultima modifica di bim; 09-09-2021 a 19:32
bim non è in linea   Rispondi quotando