Discussione: Touring e passeggero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2021, 20:51   #17
Aleboxer
Mukkista in erba

ubicazione: in montagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shark03 Visualizza il messaggio
@aleboxer sei stato utilissimo altro chè… visto che più o meno abbiamo la stessa altezza, il fatto di aver alzato la della non ti porta a caricare molto più sui polsi e spalle?
Come dicevo sopra o dei problemi ancora irrisolti alle spalle che con la mia Ninet mi impediscono di fare lunghi tragitti (oltre 100km circa)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si vero, carichi di più sui polsi ma non sulle spalle.
Forse nel tuo caso sarebbe meglio scaricare le spalle andando un pelo di più sull’avantreno, quindi sui polsi, senti la moto molto più “tua”, ci stai sopra molto meglio, ad un minimo movimento di bacino o testa/gomito la moto piega, diciamo molto più sportiva. Sei molto più padrone.
In secondo luogo, come diceva il biker al punto sopra, sei “costretto” ad alzare la sella grazie alla tua altezza.
Non sottovalutare una cosa, importantissima per il mio caso e per come la vedo io, se tieni la sella standard, quindi “bassa” (mi pare vadano così: 790 mm, 820 e 840 la sportiva) avrai un angolo di gamba molto stretto, e questo neo lunghi viaggi ti stanca moltissimo.
Se la prendi, accetta un consiglio, mi permetto di dartelo visto che hai chiesto nel gruppo, piuttosto spendi dei soldi facendo rifare una sella che prenderne una sportiva (la più alta) per poi capire che non ti basta. Almeno se la fai rifare (un tappezziere che lavora su queste cose) te la fai comoda e come piace a te.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando