Io abito in una zona strapiena di bestie, l'Appennino, mi vengono a mangiare e bere coi gatti l'istrice, il tasso e la volpe , i caprioli mi mangiano le rose nel giardino di notte, i cinghiali mi fanno le trappole/buche stile vietcong scavando a tradimento ovunque, devo dire che va a culo viaggiare con la moto in queste condizioni, anche perchè complice la siccità estiva coi fossi asciutti, gli animali si spostano molto per trovare acqua.
Credo che oltre alla velocità ridotta, anche il forte rumore dello scarico sia un aiuto.
Certo che morire così è veramente assurdo, siamo tornati alla selva oscura del medioevo.
E' un'errore confidare nei cacciatori per risolvere la questione, in quanto la mancanza della cura delle campagne e del territorio è troppo grande e non sono quelle quattro battute all'anno che cambiano qualcosa, anzi per dirla tutta i grandi ungulati come daini, cinghiali e cervi erano praticamente estinti in Italia nel dopoguerra, e averli reintrodotti a pene di segugio è stato un grave errore, ad esempio sottostimando la prolificità del cinghiale dell' Europa dell'est, assomiglia agli esperimenti di introduzione di specie in Australia, dove mancando i predatori sono venuti fuori di quei casini da mettersi le mani nei capelli.
Solito discorso, quelli che prendono le decisioni si credono Dio in persona ma non capiscono un cazzo delle leggi naturali, e quelli che ci rimettono sono i poveracci che si trovano in mezzo.