Quote:
Originariamente inviata da tirzanello
...Io nella tedeschia non ci sono mai andato volentieri.
Posti belli ma gente che ti guarda di traverso, paesi tristi, tutto buio alle 18, il caffè fa schifo, si mangia di m...a, si beve anche peggio per pagare il doppio, il bidet é una fortuna, si parla sottovoce, tutto perfetto, prati tosati al millimetro, balconi coi fiori allineati, asfalto perfetto, tutti a 20km/h, multe colossali per ogni scoreggia.
MAMMA CHE ANGOSCIA!
|
In Germania ci sono andato diverse volte, ma ho sempre mangiato e bevuto bene; ovviamente non ho mai preteso di mangiare cose all'italiana.
I tedeschi non sono mica scemi, sanno mangiare anche loro.
Per quel che riguarda la circolazione, è meglio non fare all'italiana, ma niente drammi. Quando ho superato una colonna di auto ferme (cosa che i motociclisti tedeschi non fanno in Germania), un poliziotto mi ha fatto un gestaccio e mia ha bestemmiato qualcosa, ma la faccenda è finita lì.
L'anno scorso, in Austria, ho superato di 15 km il limite in un centro urbano e mi aspettavo la fucilazione sul posto, invece una cortese e graziosissima poliziotta (o vigilessa) mi ha sanzionato di 20 Euro, giustificatissimi.
Cerchiamo di non fare gli "italioti" sempre ed ovunque...