L'estate sta finendo

e l'ho passata a ragionare sul prossimo acquisto

Allora, ho provato la GS1250ADV 40° che mi è piaciuta molto (anche di più della mia STD1250), ho provato la RT1250 che mi è piaciuta meno della GS. Però in agosto, durante i viaggi fatti (purtroppo tutti a corto raggio causa impegni di lavoro) ho avuto modo di riflettere su un aspetto che avevo sottovalutato, i bagagli. Mi sono trovato più volte a dover camminare con addosso l'abbigliamento e con i caschi in mano e non è stato molto piacevole viste le temperature.
Quindi ho iniziato a guardare gli ingombri delle varie maxi enduro / crossover / touring perchè non mi va di rimanere in colonna a causa dell'eccessiva larghezza con valigie montate e ho realizzato che è quasi impossibile avere una capacità di carico adeguata a stipare caschi / airbag / giacche / accessori durante le soste e nello stesso tempo una larghezza contenuta e comunque non maggiore del manubrio/specchi.
Se non sbaglio l'unica touring che che soddisfa questi requisiti è la nuova Goldwing Tour con circa 90 cm di larghezza complessiva ed un bel top case ben integrato da 61 litri (la 2021).
Tutte le altre sono più o meno a 100 cm (la RT poco meno con 98,5 cm) e solo la GS con le Vario rimane stretta quasi come la Goldwing, 95 cm se non erro.
Voi che ne pensate? Avete esperienze in merito?
Grazie!!!
P.S.: con la Ninja1000SX e le borse semi rigide da poco più di 90 cm. mi sono trovato benissimo anche in mezzo al traffico più intenso...però non è proprio un salotto per i miei 180 cm e d'inverno