Ciao ragazzi. Volevo ricevere pareri sulla mia situazione in quanto pare differente da quelle segnalate da molti di voi. Io non ho mai avverito particolari problemi, nel senso che la mia cinghia è sempre andata abbastanza bene, solo qualche fastidioso cigolio nei movimenti da fermo a motore spento che può essere giustificato dal fatto che ha all'attivo 11 anni e 26000 km, visibilmente si presenta secca. Inoltre, tempo fa ho aderito ad un richiamo di controllo che secondo i meccanici è stato superato senza alcuna necessità di intervento. Adesso, se volessi sostituirla come scadenza naturale (mi pare che il limite temporale sia superato), che motivo potrei avere per pretendere da BMW una spesa gratuita? Per giungere alla conclusione, posso spendere secondo voi 2000 euro per sostituire tutte le componenti della trasmissione su una moto che in teoria ne vale meno? Sia chiaro, io non ho nemmeno il coraggio di passare dall'officina BMW perchè, come secondo proprietario, non ho mai fatto i tagliandi da loro, e potete capire i motivi! Sto valutando persino una permuta dato che la concorrenza (Yamaha) me l'ha valutata più di 4000 euro, e mi dispiacerebbe un sacco doverlo fare. A voi l'ardua sentenza!!!
|