Emiddio di alternative a meno hai Scamacca, che è italiano e conosce già il campionato, è una prima punta e quindi Lautaro continuerebbe nel ruolo di raccordo. A più o meno la medesima cifra hai Correa, che è una seconda punta e quindi Lautaro passerebbe ad agire da 9. Correa segnerà meno (da vedere) ma lo trovo superiore tecnicamente e con Lautaro si troverebbe bene.
Il tutto va inquadrato nel contesto economico (decreto crescita che porta a pagare un lordo inferiore al francese), tattico (come l'allenatore vede Lautaro, se più prima o seconda), e finanziario (meno ci costa e meglio è).
Non è che sono contrario a prescindere, come ho scritto magari diventa un campione, anzi mi stuzzica vederlo con Lautaro (che credo essere un 9 seppur atipico).
Va però riconosciuto che hai sostituito il tuo ex capocannoniere con un trentacinquenne che lo scorso anno non è andata in doppia cifra e che l'altro attaccante inserito in rosa (ove si trattasse di Thuram) è un esordiente assoluto per il nostro campionato.