Io invece venivo da diversi treni di Pirelli RC2 e l'ultima volta ho montato le S22. La moto è la R1200RS.
La tenuta è eccellente anche sulle S22. Ma in questa categoria di gomme penso che tutti i prodotti in commercio siano a livelli molto alti, almeno per l'impiego su strada.
Quello che fa la differenza per me è il comportamento dinamico nella discesa in piega e nella tenuta della linea. Le S22 le trovo abbastanza lente nei cambi di direzione. Quando il ritmo si alza, avendo come riferimento i soliti amici, ho la sensazione di perdere un sacco di tempo nei cosiddetti pif-paf dove mi ritrovo a lottare con una moto divenuta improvvisamente pesante (ok più di prima). Ho preferito gomme dal profilo più svelto. Molto bene nei curvoni in appoggio. Dopo tutto la RS ha una stabilità pazzesca e quindi è facile per le gomme fare bella figura.
Altra cosa è la poca attitudine a chiudere la linea. Le S22 mi sembrano abbastanza neutre. Però anche in questo campo mi sono piaciute un pelo di più gomme con una maggiore tendenza a chiudere la linea.
Non ho avuto modo di provarle sul bagnato.
Mi aspetto che facciano meglio di Pirelli in quanto a omogeneità di rendimento nel tempo.
Infine silenziosità e comfort di marcia ottimi.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk