Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2021, 21:30   #3
GOA@73
Pivello Mukkista

L'avatar di GOA@73

ubicazione: Genova
predefinito

Ciao, anche la mia è un'opinione personale: partiamo dal presupposto che ognuno ha un conformazione diversa, altezza, peso, lunghezza degli arti, del busto e ovviamente anche del sedere. Sono andato per anni in bicicletta e la sella che andava bene a me non andava bene ad altri e vicesera: personalmente l'ho fatta modificare perché per le mie ossa ischiatiche era troppo dura (già dopo 200 km iniziavo a patire).
Con la sella modificata ho fatto tranquillamente percorrenze di oltre 500 km (intermezzate da soste). Per quanto riguarda il parabrezza vale lo stesso discorso di prima: c'è chi lo sostituisce e invece c'è chi cambia solamente il casco per avere meno turbolenze e meno rumore.
Per quanto riguarda la moto ti posso confermare che pur essendo "sportiveggiante" è valida anche per fare turismo a medio/lungo raggio. Ha la particolarità di avere due anime: una "road" e un'altra "dinamic".
Ci sono comunque anche altre valide alternative in commercio: la cosa fondamentale, se ne hai la possibilità, è quella di fare dei test drive per avere almeno qualche feedback da poter confrontare.