Quote:
|
il problema è appunto nell'uso intensivo prolungato in discesa e nei passi montani.. estate scorsa pasticche nuove appena montate ho fatto Stelvio per due volte consecutive e il "ferodo" si è staccato dalle pasticche..
|
Quote:
|
quindi appurato che la colpa è della mia guida e della moto super pesante, mi sembra più che ovvio che il freno posteriore si scaldi facilmente dopo poche curve.. quindi lo vorrei migliorare.
|
Si. In una situazione del genere, io guarderei prima a come guido e poi alla moto.
Detto questo però (non ho letto esattamente tutti i post) hai controllato bene che la pinza posteriore non trascina?
Su questi modelli ha la tendenza a gripparsi un poco e trascinare al posteriore.
Sulla mia lo ha fatto e lo continua a fare ogni tanto. Basta ricordare di spingere la pinza col piede ogni tot in modo da riaprirla.
Il massimo che mi è successo però è stato vedere la pinza che fumicchiava (in maniera quasi impercettibile e pioveva, quindi il fumo era dovuto a quello, non a temperature laviche) perchè surriscaldata dal trascinamento/uso, ma dopo aver fatto parecchi giri in pista.
Sull'uso stradale, a parte il maggior consumo disco/pasticca, non ha mai dato alcun problema, a moto carica/scarica e pure io peso quasi il doppio di una persona normale.