Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2021, 10:44   #36
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
il problema è appunto nell'uso intensivo prolungato in discesa e nei passi montani.. estate scorsa pasticche nuove appena montate ho fatto Stelvio per due volte consecutive e il "ferodo" si è staccato dalle pasticche..
Quote:
quindi appurato che la colpa è della mia guida e della moto super pesante, mi sembra più che ovvio che il freno posteriore si scaldi facilmente dopo poche curve.. quindi lo vorrei migliorare.
Si. In una situazione del genere, io guarderei prima a come guido e poi alla moto.

Detto questo però (non ho letto esattamente tutti i post) hai controllato bene che la pinza posteriore non trascina?
Su questi modelli ha la tendenza a gripparsi un poco e trascinare al posteriore.

Sulla mia lo ha fatto e lo continua a fare ogni tanto. Basta ricordare di spingere la pinza col piede ogni tot in modo da riaprirla.

Il massimo che mi è successo però è stato vedere la pinza che fumicchiava (in maniera quasi impercettibile e pioveva, quindi il fumo era dovuto a quello, non a temperature laviche) perchè surriscaldata dal trascinamento/uso, ma dopo aver fatto parecchi giri in pista.
Sull'uso stradale, a parte il maggior consumo disco/pasticca, non ha mai dato alcun problema, a moto carica/scarica e pure io peso quasi il doppio di una persona normale.

Ultima modifica di er-minio; 02-08-2021 a 10:47
er-minio non è in linea   Rispondi quotando