Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2021, 23:54   #199
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RaffaRT Visualizza il messaggio

… Io fisicamente sono gracilino, ma non ho avuto problemi a gestire da fermo la mia ex FZ1, che benchè sicuramente più leggera dalla RT non è certamente un fuscello,
Raffa,
Hai ragione, ho dimenticato di indicare un fattore importante per la gestione di questa moto: la corporatura del pilota.
Pure io sono un diversamente alto (cm.170 con peso che varia tra i 73 e i 75kg) ma devo dire che tuttavia riesco a gestire la mia RT piuttosto bene, con sella standard in posizione più bassa.
Tutto sta nel fare attenzione quando ad esempio ci si ferma a un semaforo o per qualsiasi altra sosta, “preparandosi” con entrambi i piedi abbassati qualche metro prima dell’arresto. Tieni però presente che il baricentro basso fa si che spesso riesco a fermarmi quasi completamente (ad esempio per un semaforo che sta diventando verde) senza dover appoggiare i piedi in terra.

Nessun problema anche per issare la moto sul centrale, operazione che faccio sempre su superficie piana e quasi sempre con tris valige montato (il 90% dell’uso della moto lo faccio in coppia).

Se hai bisogno di altre info, bussa pure[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk