Provata ieri per 40 minuti a Perugia vediamo di fare un piccolo resoconto. La moto della prova era una S nera con cerchi a raggi con diversi optional colore nero esteticamente bisogna farci l'occhio ma non è brutta vedo solo del vuoto sulla ruota posteriore , a livello di finiture darei un 7 non fatta male ma diversi cavi in vista , una volta salito ed avviato il motore la sento ben stretta tra le gambe buona posizione di guida con corretta triangolazione manubrio pedane sella . Appena in movimento sento la moto abbastanza maneggevole e il rumore caratterico mi entra un poco nel casco cosa che poi alla lunga mi darà anche un leggero fastidio. Appena ho possibilità provo ad allungare con marce alte o basse ma mi sembra che sia scarsa di coppia forse abituato alla mia Rocket 3 ma mi sembra molto più vuota anche del GS se ricordo bene una volta superato i 5000 giri entra in coppia con una buona potenza ma francamente preferisco molto di più il motore BMW mi dà altre sensazioni , tra le curve è abbastanza maneggevole ma mi sento un po' sopra che dentro la moto magari bisogna farci l-abitudine . Tra i pregi ho trovato delle ottime sospensioni veramente a puntino una buona frenata una frizione morbida , tra i vari difetti o non eccellenti qualità mi è sembrato il cambio abbastanza contrastato anche se preciso è indietro di molto a quello della mia Triumph , il difetto maggiore è stato invece quello relativo al calore in particolare dietro alla caviglia destra a fine giro era diventato fastidioso molto fastidioso e mi è sembrato di averlo percepito dopo una tirata in superstrada anche sulla sella . Comunque una buona moto ma che ha ancora strada da fare secondo me rispetto al GS , magari ha un suo perché visto il prezzo ma io preferisco un GS senza optional alla special che ho provato come prezzi dovremmo esser lì. Comunque complimenti alla HD per esser la loro prima crossover il risultato è incoraggiante.
|