Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2021, 14:11   #101
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Provata
15min intorno ad una zona industriale (il meglio che si potesse fare..) ma abbastanza per mettere tutte le marce e tirare i 130
Piaciuta, in generale
Motore/cambio vabbè, un altro pianeta rispetto al boxer. Si trotterella di 5a a 50 all'ora poi basta aprire e accelera senza esitazioni con una bella progressione e zero vibrazioni
Spalancare la seconda ti stampa un sorriso :-)
Ha anche un bel rumore di aspirazione
Cambio un pelo contrastato ma anche qui moooolto meglio del separato del boxer
I freni frenano. Ho provato un paio di pinzate decise, affonda (ovviamente) ma ferma la massa (considerevole) molto bene
Ecco il peso. Da fermo si sente, anche solo inclinandola diqqua e dillà
Ma in movimento sparisce, si avverte solo nelle curve strette dove non la "butti giù" come il GS, per il resto è una honda, ti ci trovi subito bene
Posizione di guida comoda (sono 188cm) ma un po' infossata (sul GS ho riser e pedane abbassate) e abbastanza protetta (aveva il plexi alto originale) nonostante avessi il casco jet
Sensazione generale di qualità economica...comandi, strumentazione, pedane, plastiche...una giappo, insomma
Manopole riscaldate col filo esterno, borse (originali) leggerine (e ballerine, vista da dietro), tubi freno in gomma...il GS è più curato (costava anche 5mila € in più, nel 2016, anno di questa)
La comprerei/comprerò? Non lo so. Difficile abbandonare il GS per questa. Il GS è più bello :-) ma questa mi da l'idea che mi piacerebbe di più da guidare, per come mi piace guidare
Al massimo le affiancherei, almeno per un po'. Un long test, per poi rinunciare ad una delle due
Ma farei un po' di adattamenti (riser, navi, un ammo giusto, borse alu mytech, magari pompe freno/frizione migliori)
A questo punto se ne trovo una dct da provare faccio anche un confronto (ne ho cercata una senza proprio per fare un confronto più diretto col GS)