Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2021, 15:52   #41
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Scusate, non voglio sostenere una tesi o l'altra ma mi pare stupido fare numeri confrontando come alternativa l'acquisto di 4 GS nuovi contro un unico GS vecchio.

L'alternativa di tenere un GS fino a 600.000 km non è comprarne 4 nuovi ma 4 usati, ciascuno con diciamo 50.000 km. Il prezzo è completamente differente.

Io ho un R1200R del 2007. L'ho preso a 45.000 km anni fa quando aveva meno di dieci anni. Ha l'ESA, ABS manopole riscaldate, valigie due parabrezza e sella touratech oltre all'originale. Quando l'ho presa l'ho presa da un concessionario con relativa garanzia e me l'ha consegnata con tagliando, revisione e gomme nuove. Ha quasi 90.000 km adesso e non ho avuto nessuna spesa che non fosse sostituzione di consumabili.

Avrebbe avuto piu' senso cambiare il cardano e le sospensioni ad un IDENTICO R1200R di 4 anni piu' vecchio (è ipotetico,non esiste) e con 250.000 km?

Avrebbe avuto piu' senso solo se per te è importante conservare gli adesivi dei passi e delle motocavalcate. Io non ho mai attaccato nessun adesivo perchè non sento il bisogno di far vedere agli altri dove sono stato e non ho bisogno di vedere l'adesivo per ricordarmi dove sono stato. E' certamente poetico ma non buttiamola sui numeri allora perchè non sta in piedi.

Ultima modifica di Brein secondo; 22-07-2021 a 16:05
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando