Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2021, 12:22   #22
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Intanto quella nuova è NUOVA, con tutto quello che ne consegue in sicurezza, piacere di guida, comfort
boh, comfort su vecchio non è per forza meglio del nuovo, piacere di guida idem. D'accordo invece su sicurezza.

Ma io rispondevo al tuo messaggio che ne faceva una questione puramente economica, è la "comprare costa meno che riparare", messaggio che non condivido e che secondo me non è (quasi) mai vero.

Per esempio,

Quote:
ammortizzatori
2k, per la coppia, e monto pure roba migliore di quelli che vendono con la GS nuova, sulla quale comunque gli ammo non durano sicuro 600k km, ma nemmeno 200k e probabilmente nemmeno 100k. Per dire, sono un materiale di consumo che va cambiato regolarmente, su quella vecchia, e su quella nuova. Non è che con la nuova poi "ho risolto", guadagno solo - toh - un 40/60k km dove uso quelli nuovi.

Quote:
frizione, alternatore
come sopra, stesso ragionamento ma con percorrenze più lunghe

Quote:
centraline varie
generalmente non si rompono (il tizio non sembra menzionarle) e comunque anche li, hai voglia a spendere 25k, considerando poi che il mercato dell'usato è pieno di centraline usate in ottime condizioni

Quote:
albero di trasmissione
questo in effetti è un problema

ma facciamo i conti della serva

diciamo che una moto sulla quale non voglio "intervenire" troppo mi dura cosa, 150k? (e penso di essere ottimista)

Per far 600k km devo comprarne 4. Per 20k l'una (una moto con 150k km non vale più niente alla vendita, ma son ottimista e la valuto ancora qualcosa) sono 80k.

Hai voglia, con 80k, a cambiarne di alberi di trasmissione, frizioni, cambi, e centraline.