Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2021, 17:17   #67
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

No il mio è bialbero (2011)
Avete presente quando scendi di giri fino a 1500 (es tornante in discesa) e ad un certo punto il motore ha un piccolo sussulto? Quello è il cutoff, serve a non far spegnere il motore, ed è tarato "alto" rispetto ad un 4 (giustamente)
Siccome in discesa i tornanti li faccio spesso in 3a (a sx anche in 4a, se belli larghi), lo avverto e mi da fastidio. Ergo, frizione pelata per non scomporre la moto
Sul 1150 era molto più evidente, peraltro, ma di contro il maggiore volano lo rendeva più incline a "lavorare" basso di giri
Scala!, direte. Certo, ma mettere la 2a in discesa dove non mi serve freno motore mi sta sulle palle :-)
Poi oh, va bene che qui siamo su un forum di giessari, ma se avete mai provato un 4 cilindri "grosso" sapete bene di cosa parlo quando parlo di vibrazioni, ruvidità etc
Provate la "manata" gentile di un 1200/4 a 1000 giri poi magari riconsiderate le vibrazioni del boxer :-)

PS: sabato dopo 4gg e 1400km di GS ho ripreso la XJR (che "avrebbe" 15cv ma anche 15kg in più)....va il TRIPLO! E riprende da 1500giri in 5a che sembra la 2a del GS