sconsiglio Nivea.
Funziona nella misura in cui ammorbidisce, in effetti, MA essendo bianca, e il grosso dei capi in pelle per moto sono neri, lascia anche un po' di colore (quantomeno sulle cuciture) e comunque non è il prodotto migliore che puoi usare.
Se lo scopo è solo quello di "nutrire" la pelle io consiglio un prodotto della Saphir. Una crema nutriente di quelle "base" trapsarente, e la potrai anche usare su altri oggetti in pelle che hai in casa, per borsette, scarpe, portafoglio, etc.
Questa:
https://curadellascarpa.it/crema-per...ml-neutro.html se vuoi spendere poco e aver un buon prodotto
Questa:
https://curadellascarpa.it/crema-neu...-mink-oil.html se vuoi spendere un poco di più ed avere un prodotto migliore
La pelle va prima pulita, preferibilmente senza attaccarla con roba pesante (solventi e altro). Una spugnetta umida con acqua tiepida e (poco!) sapone e pazienza. Importante umida, non bagnata. La pelle meno si bagna e più è contenta (anche se le cose da moto son trattate per essere impermeabilizzate, e patiscono meno).
Una volta tolti moschini e polvere lasci che si asciughi bene il tutto e poi con uno straccio che metti teso su due dita e *POCHISSIMA* crema inizia a spalmarla poco a poco ovunque con movimento rotondo.
Per POCHISSIMA intendo dire che *tocchi* la crema con lo straccio, senza caricarne sopra, e poi stendi su un 5x5cm, e poi passi alla zona di fianco. Se ti chiedi "sarà troppa" quella che hai "caricato" sullo straccio la risposta è si: è troppa, usane di meno
Non deve mai rimanere crema "secca" sopra la pelle. Se ne rimane ne stai usando troppa.
È un lavoro che va fatto con calma e regolarmente ma, se fatto, le cose in pelle non solo durano una vita ma col tempo diventano anche sempre più belle.