Discussione: Prova v85tt 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2021, 21:06   #60
MotorEtto
Mukkista doc

L'avatar di MotorEtto

ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Io sto per arrivare al tagliando dei 20.000 km. Problemi zero. Ho subito un paio di richiami per banalità. L'ultimo, quello delle frecce, ancora non l'ho fatto. Si tratta di sostituire le 4 frecce perché, in certi casi ed in certe condizioni atmosferiche, si forma un po' di condensa dentro. Sulla mia mi è capitato solo una volta di vedere la condensa, quindi non mi sono preoccupato, anche perché era sparita poche ore dopo. Me le farò sostituire al tagliando.
In complesso un bel prodotto. Facile, anzi facilissima. Agile e prevedibile. Ripara bene, non vibra e ha un'ottima ergonomia. Scendere sotto i 20 km/l vuol dire tirargli il collo continuamente.
Il consumo minimo si ha sulle strade extraurbane anche ad andatura sostenuta.
In autostrada il motore gira alto per stare sui 120-140 km/h e il consumo è un po' più alto. Al contrario della gtr1400, che consuma nulla in autostrada e di più sulle extraurbane con guida allegra.
Riguardo alla potenza del motore, argomento molto discusso, ho un'opinione diversa.
Questa non è la moto che può sostituire un gs, una ktm o una ducati multistrada.
È semplicemente un'altra cosa.
È la classica moto tuttofare che, in realtà, non eccelle in niente ma fa dignitosamente quasi tutto.
Non è una stradale, non è una vera enduro, non è una vera tourer...
È un'ottima compagna per tutti i giorni e per qualche gita fuori porta.
E questo lo fa meglio di molte altre moto.
Se avesse una cilindrata maggiore e una maggiore cavalleria, sarebbe un'altra moto, non necessariamente azzeccata ed equilibrata come questa.
Quindi, secondo me, va valutato attentamente cosa si vuole ottenere.