Azzurri europei. La Scozia fa festa per l'Italia campione e abbandona l'Inghilterra
Silvia Guzzetti lunedì 12 luglio 2021
Da Edimburgo a Glasgow i cittadini sono scesi in piazza con le bandiere italiane inneggiando per la vittoria della nostra nazionale.
Uno spettacolo leggere I titoli in italiano di giornali stranieri, a cominciare da L'equipe. La vittoria dell'Italia onorata e festeggiata ovunque.
Rimane la presunzione incredibile degli Inglesi, quella che non li fece partecipare ai primi campionati del mondo e poi li fece eliminare dagli Usa. Nessun paese si sarebbe permesso con tanta faccia tosta frasi e comportamenti antisportivi come quelli degli inglesi, a cominciare da quelli della famiglia reale.
Conoscendoli, ho evitato di mandare un SMS scherzoso ad un mio amico inglese (se pur di madre italiana). Come quando andai per lavoro in Brasile dopo i campionati di Spagna. Feci un accenno a Italia Brasile.. la risposta e il suo tono mi indussero a lasciar cadere immediatamente l'argomento. Ma i brasiliani erano già 3 o 4 volte campioni e secondo molti la loro nazionale in Spagna era la più forte di sempre. Non l'Inghilterra mono campione in casa con gli arbitraggi che sappiamo. Nel l'Inghilterra di oggi.
Gusto al cubo dopo la Brexit.