Siamo stati di gran lunga più bravi.
Gli unici anelli deboli della catena sono stati Di Lorenzo (c'è poco da dire sia contro il Belgio che contro l' Inghilterra è stata la sua ingenuità a mandarci sotto) e Immobile (sotto tono nelle prime partite e inesistente nelle ultime) ieri abbiamo vinto giocando in 9.
Annullate completamente tutte le stelle soliste incontrate, siamo stati più forti di tikitaka e calcio inglese, oltre che un finto catenaccio improvvisato da chi non sa nemmeno farlo, perchè chiudersi e voler perder tempo già al 60° vuol dire veramente aver paura.
Salvo qualche scarpone i nostri han tutti i piedi buoni e soprattutto i maroni per tirare i rigori, pure quando provengono da stagioni di sfottò e insulti al limite del cyberbullismo, non mettiamo su dei ragazzini di 19 anni apposta.
Se la son troppo studiata, preparata a tavolino, come quelle interrogazioni in cui impari le cose a memoria e se perdi una parola non trovi più il filo. Non si stavano divertendo, manco quando hanno segnato al 120° secondo, giocando in casa, con tutti i pronostici favorevoli, cosa volevano di più?
Sapevano contro chi andavano, non siamo mica l'unica squadra con saldo positivo tra le europee per caso, l' unica!
|