Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2021, 22:31   #310
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 43]

Gigid le R5T sono trail solo “di carcassa”, perché il battistrada è identico a quelle normali (o le GT), quindi non sono gomme trail “vere”... le Meridian invece sì, come le TA3, le ST2, le Anakee3, le Tourance Next e le A41
Tra tutte queste mi mancano solo le Next, provate solo sporadicamente su moto test, e per quello che credo tu voglia dalle gomme penso che le più adatte siano le Meridian.

Quanto alla pressione delle R5T , mi sembra che Jackall le tenesse anche a meno di 2.2-2.6, tra l’altro con temperature basse, e se non ricordo male era anche un discreto “bestione”, quindi credo che in questa stagione in cui le gomme si scaldano ed aumentano tanto di pressione a caldo 2.2-2.6 sia accettabilissimo (se in solitaria) e forse potresti avere una sensazione leggermente migliore.
Inoltre parli di RDC, e se ci sono 30° i 2.2-2.6 indicati solo facilmente 2.3-2.7 reali.
Ricordiamoci poi che sui GS e ADV 1200 aria/olio la pressione prescritta per l’uso singolo era 2.2-2.5, 2.5-2.9 era consigliata per l’uso in coppia con bagagli.

Detto questo, le RA3 sono super gomme, e sarebbero molto probabilmente molto confacenti alle tue richieste... hanno solo una minor capacità di gestione dello sporco e credo anche che durerebbero un po’ meno delle Meridian
Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 11-07-2021 a 22:46
gonfia non è in linea