Peoverei anche, con umiltà e rispetto a mettermi nei panni di Massimo Rivola e mi auguro, anzi sono certo si sarà fatto delle domande, ad esempio se un pilota come Vinales sarebbe davvero la scelta migliore. Sicuramente un grande talento, velocissimo ma anche molto fragile, incostante e che soprattutto ha dimostrato chiaramente di essere ben poco tecnico. Spesso confuso nelle sue scelte, quasi sempre portate avanti anche contro la logica o peggio ancora per prendere a tutti i costi le distanze da quelle degli altri piloti, quasi a voler inconsciamente evitare un confronto a pari condizioni. Le difficoltà in partenza sono sintomatiche, credo ormai sia rimasto il solo pilota in griglia ad avere questo problema, e quello è un frangente in cui freddezza e sicurezza giocano un ruolo fondamentale.
In tempi ben poco sospetti, quando Aprilia scelse iannone, mi chiesi qui nel forum se davvero un pilota tutto cuore e istinto ma poco tecnico fosse ciò di cui a Noale avessero bisogno, ed i fatti purtroppo mi diedero ragione da asubito, con Andrea che , al di là delle sue dichiarazioni di fatto copiava le scelte di Aleix così come in Suzuki copiava quelle di Rins. Oggi certo la moto è maturata tecnicamente ma il lavoro da fare è ancora molto e questo va ben valutato anche nella scelta del pilota. Dico la mia, piuttosto considererei Petrucci, tanto per fare un nome.
Ultima modifica di Bladerunner72; 09-07-2021 a 16:41
|