Non voglio accodarmi alla ppletora di cartomanti ce indovini he in questo periodo, per riempire il vuoto della pausa estiva, ne stanno sparando a raffica, ma riporto le impressioni ricavate leggendo su qualche sito straniero abbastanza credibile.
L'accordo tra Vinales ed Aprilia che pareva la scelta logica e quasi già fatta per molti, sembra in realtà non così scontata. E avendo imparato a conoscere un pò Maverick, a me pare difficile che, bisognoso di certezze com'è, abbia voglia di lanciarsi in questa sorta di scommessa. E' un fatto invece che da sempre sia lui che Ducati abbiano il 'tarlo' di unire i propri destini ma anche questa strada pare difficile da percorrere, visto che la sola Desmosedici disbponibile sarebbe quella del Team VR46, dunque una moto satellite. Vero è che Dall'Igna potrebbe anche ripetere quanto già fatto per Zarco in Avinita, ovvero la fornitura di materiale e assistenza di prim'ordine per il 2022 in attesa di liberare un posto da ufficiale per la stagione successiva, ma appare tutto un pò troppo complicato da incastrare.
L'ultima voce che circola sarebbe quella di un accordo tra Yamaha e Suzuki per uno scambio Vinales/Rins, con quest'ultimo ormai insofferente al ruolo di 'ombra' di Mir. Vinales non fa mistero del fatto che tornare in Suzuki non gli dispiacerebbe affatto ma certo la situazione attuale è molto diversa da quando ci corse da debuttante in Top Class, la moto ora è molto competitiva, reduce dalla conquista del titolo e la pressione sarebbe ben superiore, una sorta di esame senza appello. E questo fa tornare all'ipotesi Aprila, dove certo la pressione sarebbe molto minore e la squadra sarebbe tutta per lui, con il plus di un ambiente familiare che potrebbe risultare ideale.
Insomma ormai il tempo stringe, l'ipotesi Dovizioso pare definitivamente tramontata ed in Aprilia devono assolutamente puntare a definire una scelta, pena ritrovarsi col cerino in mano per la terza volta nel giro di un anno.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 09-07-2021 a 13:09
|