Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2021, 09:25   #433
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Non che sia determinante, visto che il problema è stato ampiamente dibattuto, ma giusto come ennesima riprova caso mai servisse,

il caldo lo si sente non tanto per la temperatura esterna, che comunque incide, ma per il flusso di aria che per conformazione del motore/ scocca o altro, influenza il passaggio dell'aria nella parte sinistra, in special modo nell'Adv, punto.

quedto come dice @bianchige, parecchi post indietro.

ho avuto modo di verificare in queste settimane in situazioni molto diverse e non ci sono dubbi.

Adv my 2018,
km 2.850 in 10 giorni,
temperatura esterna arrivata anche a 37..38 gradi,
percorsi autostradali, statali, provinciali, panoramici, cittadini e mulattiere,
velocità da 150 a 10 km/h,
temperatura acqua motore fino a 97 gradi

il problema lo si avverte solo oltre una certa velocità, cioè quando il flusso dell'aria "scarica" il calore in zona caviglia passeggero.

abbiamo fatto sterrato sull'Argentario (a bassa velocità) per diversi km con la temperatura esterna a 37 e l'acqua a 97 gradi senza avvertire nulla,
guidato da Sorrento ad Amalfi in coda tra lavori, autobus e parcheggio selvaggio, quasi un ora e mezza per 69 km, nulla,

viceversa, e anche con temperature più basse sia esterne che dell'acqua, appena si arriva in autostrada e il flusso di aria viene canalizzato, la caviglia diventa lessa, ripeto, specie quella del passeggero.

per inciso, sullo Std il problema non si pone, avuto personalmente prima di questa, e verificato con quello del mio socio che mi ha seguito nel giro.

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk