Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2021, 23:31   #491
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

dunque.
è la mia prima moto con abs.
quando c'era da spurgare (rarissimamente) l'impianto frenante delle alte mie moto il comando (sai ant. che post) era spugnoso sempre.
davi due pompate, sembrava indurirsi, ma poi quando andavi a frenare era sempre spugnoso.

nel gs che ho in firma, il pedale posteriore della mia moto è duro in alcuni casi, poi usandolo si allunga l'escursione, ma rimane alla fine sempre efficace.
cioè se insisto arriva a far bloccare la ruota.
poi capita che rinforzi (frenando successivamente) la frenata già iniziata con l'anteriore e una volta lo trovi pronto e reattivo e l'altra soffice e spugnoso.
poi magari scalo due marce col quickshift, mentre freno e sento due pompate (automatiche) sul pedale che induriscono la frenata.

per non parlare della procedura consigliata da Sacchini e che è stata ripetuta dal mio meccanico ufficiale dopo lo spurgo.

a parte queste circostanze che ho notato e che potranno anche essere non condivise, mi sembra che tutta 'st'aria che di punto in bianco mi si forma sul freno non sia colpa mia ma di un malfunzionamento di qualcosa.

mai avuto problemi in 28 anni di moto almeno 250k km e adesso ogni 1000km devo fare lo spurgo?

nel 2021, bho?!
mi pare impossibile.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando