Discussione: Europei 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2021, 20:35   #21
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 517
predefinito

l'Italia giocato una partita che non è consona alle sue recenti abitudini, schiacciata indietro nella sua metà campo, per poi ripartire di rimessa, ogni qual volta riconquistava la palla e dopo uno, max due tocchi, si andava di lancio lungo con distanze tra le linee che andavano dilatandosi, costringendo poi a tanta fatica per rientrare e risistemarsi quando il possesso tornava agli spagnoli. Che è un modo di stare in campo molto più dispendioso, rispetto al disporre del possesso palla, e tenere le linee vicine che si muovono a sincrono, come ha fatto la squadra di LE ieri sera.
Però, guardando all'avversario, tanto, tantissimo possesso e poche occasioni vere create, non solo perchè manca un finalizzatore, ma anche perchè le manca un regista di gran qualità, quello che fu Iniesta per loro. C'è poi da dire che se Berardi raddoppia, come era nelle sue corde in quella situazione del 75o circa, questa partita finisce al 90o con la Spagna che avrebbe tirato in porta una volta o forse due. Non c'è dubbio che il volume di gioco prodotto dagli spagnoli sia stato superiore a quello degli uomini del Mancio, però poi il calcio è fatto anche di conclusioni in porta, altrimenti il possesso palla serve appunto, solamente, a farti risparmiare energie, ma non a vincere.
Ah, a proposito di LE mandare Morata a tirare un rigore pressochè decisivo (il quarto, di solito, è pesantuccio) non è propriamente l'idea del secolo
rudeby non è in linea   Rispondi quotando