Discussione: S 1000 r 2021
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2021, 17:43   #12
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

arrabbiarsi onestamente serve a poco.
ricapitoliamo:

Quote:
La moto metti la prima marcia 4000 giri fino 7500 giri vibra da paura nelle altre marce uguale sopra gli 8000 devi impegnarti a stare attaccato alla moto le vibrazioni passano in secondo piano, oggi ero in giro con il mio caro amico che ha uno speed dallo specchietto non lo vedevo, si appannano, era meglio se vibrava in alto!!
se sopra gli 8000 hai problemi a stare attaccato alla moto, dovresti innanzitutto farti insegnare la posizione in sella, comunque non è un difetto, è una moto grossa e molto potente.
le vibrazioni: qui dice che da 4000 a 7500 giri in tutte le marce vibra da paura. visto che le velocità sono assai diverse a quei regimi a seconda della marcia, ipotizzo che più che le ruote sia il motore che vibra.

poi scrive:

Quote:
Io critico della moto il formicolio e il problema degli specchietti e basta mi piace la posizione comoda delle pedane, il faro di notte illumina che è una meraviglia guidare, posso spendere bellissime parole per me 16300€ È la migliore scelta che potessi fare
parla di formicolio e non di vibrazioni paurose, ben diverso. specchietti che vibrano da non vedere dietro, non è una cosa rara. sul formicolio invece, anche io quando la provai dopo poco già lo avvertivo. ha molte vibrazioni ad alta frequenza, e l'ho sentito anche sulla Xr.
queste moto sono prodotte in industria, tolleranze ristrettissime, non ne esce una diversa dall'altra. non è che una vibra e l'altra no. è più probabile che chi le guida sia più o meno infastidito dalle vibrazioni.

Quote:
Ciao ragazzi, nel mio caso le vibrazioni aumentano con la velocità da ferma non vibra , io non vorrei che veramente provenga da una cattiva equilibratura gli ho messo anche i sensori della pressione 250€
qui ora dice che aumentano con la velocità

se sono le ruote, contrasta un poco con quello che diceva prima. se sono le ruote, mai sono vibrazioni ad alta frequenza.
ma ha provato in velocità a tirare la frizione per vedere se sono vibrazioni da rotolamento? ci vuole nulla a fare la prova.

capisco l'emotività, ma essere chiari aiuta ad essere aiutati