Gigid… per portarle più giù diamo entrambi poco gas! [emoji23]
Battute a parte, ti pensavo mentre scrivevo la 1ª parte: io credo che anche tu, con queste gomme, in realtà non vada meno veloce che con le altre… solo che lo fai piegando qualche grado in meno per via del loro profilo.
Questa caratteristica ha dei risvolti positivi per la sicurezza, ma capisco perfettamente il tuo punto di vista: non ti interessa aumentare o non vuoi uscire dalla tua “zona di comfort” di velocità ma piuttosto vorresti sentirti più a tuo agio a inclinazioni superiori… ci vuole una gomma diversa! [emoji2371]
Quote:
Originariamente inviata da marcotroi
tu le hai provate anche con temperature elevate?
|
Beh, ieri era abbastanza caldo, con punte di una trentina di gradi… alle mie andature non hanno fatto nessuno scherzo strano.
Comunque a giorni monterò l’anteriore nuovo e le prove col caldo vero continueranno [emoji28][emoji123]
Edit: gli anteriori hanno sempre mescole più morbide dei posteriori, e dalle foto si vede bene che l’anteriore ha “sofferto” un po’ di più , anche lavorando solo di grip in piega (io freno poco/niente in curva con l’anteriore)… il posteriore invece ha resistito bene anche girando in mappa Dynamic per non aver tagli di trazione a moto piegata: anche con spinte decise da metà curva in poi non ho mai avvertito perdite di grip (l’asfalto però era buono)
Mi viene da chiedermi come sarebbe un anteriore con la stessa mescola del posteriore… probabilmente durerebbe parecchio di più
Tapatalk