Ciao a tutti
ho acquistato da un paio di mesi un GS 1200 del 2005 e vi chiedo un consiglio sul cambio batteria e di portare pazienza con un novello come me…
Premetto che il meccanico dal quale ho acquistato la moto mi ha detto di collegare il mantenitore della batteria se la moto restava ferma per circa una settimana…
Una decina di gg fa’ dopo che l’ho lasciata ferma per 5 giorni non si accendeva più … a quel punto l’ho messa in carica per 12 ore e la mattina seguente è ripartita senza indugi…
In questi ultimi 10 giorni l’ho usata quasi sempre ma per brevi tragitti e parecchie accensioni… stanotte l’ho connessa al mantenitore perché mi dava l’impressione che avesse di nuovo perso un po’ di spunto in fase di accensione
La batteria che monta attualmente è marchiata bmw ma non ho guardato sigle/modelli o etichette e non so quando è stata cambiata l’ultima volta (forse da qualche parte è scritto)
Per la cronaca e per i dovuti dimensionamenti: la moto attualmente ha l’antifurto originale bmw, le manopole riscaldate, un carica batteria per cellulare e il cavetto prolunga con presa dedicata per connettere il mantenitore di carica senza rimuovere tutte le volte la sella…entro fine mese ho intenzione di convertire a led tutte le luci (abbagliante, anabbagliante, posizioni, stop, frecce) ed aggiungere una coppia di faretti sempre a led da 40 watt complessivi.
leggendo i vostri commenti a problematiche similari ho immaginato che fosse giunta l’ora di cambiarla…
Visto che è appena iniziata la bella stagione e dato che non vorrei trovarmi a piedi da un momento all’altro vorrei montare una batteria adeguata che possa entrare nel suo alloggiamento senza apportare modifiche e possibilmente senza investire capitali enormi (preferisco sostituire la batteria ogni 2/3 anni piuttosto che rischiare di rimanere a piedi)…
Se può essere d’aiuto nell’identificare il prodotto più adeguato sono quasi certo che durante il periodo novembre/marzo la moto resterà ferma in garage.
Attendo fiducioso i vostri consigli
Grazie per la pazienza
|