Ti porto il mio esempio di gomme stradali usate in pista, quindi portate al limite (mio...)
Mediamente come durata massima (per un uso in pista) non riesco ad andare oltre i 500 km (di pista) e ti posso dire che la migliore performance la ho da nuove, diciamo nel range 1-4 (dopo aver tolto la cera), poi a seconda di marche e modelli c'è un calo più o meno progressivo.
In particolare a parità di uso e stessa e unica pista (e più o meno le stesse condizioni di temperatura e utilizzo) ti confronto 2 gomme molto simili come uso (vendute per strada/pista, il classico "track day")
- PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SP dopo 300 km tondi erano alla frutta e non più utilizzabili, il calo è stato repentino da una volta all'altra
- DUNLOP SPORTSMART TT (che ho appena rimontato per la seconda volta) dopo 500 km sono diventate progressivamente sempre più scivolose e le ho cambiate a 550 km ma il degrado è stato molto lento e uniforme, in confronto erano meglio delle Pirelli a 300 km.
Per entrambe il top della prestazione c'è stato nella prima metà di utilizzo.
Sulle gomme stradali per uso solo stradale invece le mie percorrenze sono mediamente di 9-10.000 km e il degrado si inizia a sentire leggermente dopo di 8000 poi come detto sopra in strada le condizioni sono molto più variabili e così le strade che percorri e le temperature, è difficile su strada applicare quella formula che dici tu perchè le gomme non le porti al limite (nemmeno il tuo) per strada