Il Mecca bmw scrive sonorità normalie… che sta a metà tra normali e anomalie … per me qualche dubbio gli e’ venuto [emoji6]
A parte le battute sono anch’io sensibile a rumori e rumorini, ma questo il mio GS non lo fa proprio.
E penso che in molti altri lo avremmo sentito, se si registra con un telefonino (ma come hai fatto ??).
I bicchierini sono un must del 1250 ma questo direi che è nuovo e anche molto molto diverso dal battito in testa che a me fece dopo un pieno di benzina sporca.
Per certi versi seppur a regimi completamente diversi somiglia già un po’ di più al tic tic che mi faceva il bialbero sotto al minimo o quando si spalancava il gas a bassissimi regimi e che avevo sempre imputato alla catena di distribuzione che sbatteva sui fianchi del motore.
Sembra qualcuno che picchia con un ferro sul motore … costante … indipendente dai giri …
Il rumore più simile che mi viene in mente è come se ci fosse una fibbia Metallica attaccata al cilindro che con il vento sbatte “in ordine sparso” …
O qualcosa di metallico che si muove “intorno al motore” e che ogni tanto sbatte.
Una volta con l’auto diventai matto per un rumore metallico che faceva sopra i 120/130 in tutte le marce … alla fine era una paratia anti calore che si era staccata e con il vento sbatteva sulla carrozzeria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk