Discussione: Bye bye baby...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2021, 18:41   #68
Poz
Mukkista doc

L'avatar di Poz

ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
ma quale è quella che ti è piaciuta dippiù?
Hanno tutte avuto senso nel momento in cui le ho avute, difficile rispondere.
Così al volo ti direi comunque 954 e GS a parimerito.

I mono (un Djebel ed una XT) e la Supertenerè mi sono piaciuti perchè ero giovane.
Il vufero 750 del '94 perchè era una signora moto, veramente avanti per l'epoca.
Il VTR SP1 perchè era una vera bomba (ma affaticava parecchio sulla distanza).
Il Varadero perchè era una signora moto, ci si viaggiava veramente bene (in Italia non è stata capita, era una moto intelligente, che faceva le stesse cose del GS come il GS e costava 1/3 in meno).
Il CBR 950 perchè era ... esagerato e ci ho fatto due stagioni in pista. Avessi continuato ad usarlo anche su strada non sò se sarei ancora qui a raccontarla (mi ricordo ancora le penne per chilometri a velocità warp sulla SS36 o all'uscita di Rovato sulla A4 per andare sul lago d'Iseo).
Il GS perchè ... seppur bruttissimo da vedere (per me, ovviamente) l'ho avuto quando ho smesso con le giappo da sparo per fare principalmente giri a medio raggio.
Quelle che proprio non mi sono piaciute per nulla sono state le due VFR 800, quelle con la fasatura variabile delle valvole: scomode, consumavano come una petroliera, scaldavano veramente tanto (forse per via dei radiatori laterali) e sui tornanti in montagna toccava quasi scendere a spingere.