Oggi mentre aspettavo che mi montavano le gomme nuove dal concessionario arriva un signore e dice al capo meccanico "sono quello che ti ha chiamato per il problema alla batteria"...
Da lì incuriosito ho fatto lo spione [emoji28] il mecca prende tester e con moto accesa controlla la batteria.... Il verdetto... Statore andato! È stato anche molto gentile perché gli ha chiesto subito se l'aveva presa usata da un concessionario Honda li di zona (avrà visto la pubblicità sul portarga) e se era in garanzia, il signore ha confermato ed aveva un anno di garanzia presa a settembre scorso, quindi ancora coperta... Il mecca gli ha detto che era fortunato e di andare da loro dicendogli la sua diagnosi... Poi alla richiesta del proprietario su che prezzo si aggirava, il meccanico gli ha detto che il pezzo originale è molto costoso ma volendo c'è qualcosa di aftermarket... Costo fatto un po' a spanne gli ha detto, statore originale oltre 800€ più almeno 8 ore di lavoro in totale sui 1200/1300€.
La moto era una standard lc prima serie, non ho chiesto l'anno, sarà stata 2013/14 ma ho chiesto il kilometraggio, oltre 80k km.
Ora secondo voi il conce che ha venduto l'usato, risponde di questo danno in garanzia...?
R1200GS My 2014 By Tapatalk
|