Harley panamerica
Avrei dato anche la caparra … ma mi hanno detto che questa ha i cilindri a V … e non sanno quando gli arriva quella con i contrapposti [emoji23][emoji23]
A parte le battute, provata poco e male città e qualche km in campagna.
PREGI:
la linea è sicuramente bella e originale molto di più vedendola, in foto non rende
cambio fantastico
motore che gira come un Patek … nessuno strano rumorino
Non ho avvertito vibrazioni, o meglio, se c’erano non mi hanno assolutamente infastidito.
Il motore e’ elastico, non proprio come il boxerone ai bassissimi, ma molto regolare e ha un bel tiro, ma non da’ l’impressione di avere 10 cv in più del GS, che dovrebbero essere anche di più visto che ha la catena.
Per tirar fuori un po’ di cattiveria bisogna però metterla in sport e cambia abbastanza anima.
La protezione sembra ottima ma non testata.
Da ferma sembra più leggera del GS
CARATTERISTICHE:
in città scalda veramente DA BESTIA
anche se appena superi i 50/60 all’ora il calore sparisce miracolosamente in poche centinaia di metri e diventa fresca tanto quanto e forse anche di più del 1250.
Ma nel traffico stop & go e ai semafori è davvero una fornace.
L’ho trovata molto rigida di forcella appena trovi qualche buca/tombino e in tutte le mappe (molto di più anche rispetto al telelever)
Un pelo di on/off.
Maneggevole ma non agile come il GS, sembra un bel telaio, stabile.
Trovo come su tutte le Harley le pedane che interferiscono con le gambe quando ti fermi ai semafori e appoggi i piedi a terra (ma forse è questione di abitudine).
Mi è mancato il QS anche se la frizione pur essendo a filo è molto leggera.
Ah … con il sistema di abbassamento in posizione bassa (che non ho comunque percepito nell’intervento) toccavo ne’ più e ne’ meno come con il gs con sella standard.
Penso che chi la sceglierà la prenderà soprattutto per la linea e perché modaiola ben più di tutte le altre, onestamente non ho trovato particolari eccellenze nella guida.
Comunque … è la prima “moto” della Harley
Anche gli altri due che l’hanno provata prima di me (uno cin una ST e l’altro cin una moto piccolina) hanno sostanzialmente avuto le stesse impressioni.
Uno dei due ha fatto vedere al venditore le gambe aragosta dopo essere appena sceso [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GIGID; 12-06-2021 a 15:31
|