1200 o 1250?
Innanzi tutto un saluto a tutti Voi
Sono un neo iscritto al forum (questo è il mi rimo messaggio) che sta valutando di acquistare un GS 1200 (recente, dal 2017 in poi) o un 1250.
Premetto che prima di aprire questa discussione ho letto un parecchie pagine del forum, ma non ho trovato argomenti in grado di soddisfare alcuni dubbi riguardanti la convenienza di acquistare uno o l'altro modello.
Ho provato un 1250 di cui ho apprezzato l'elasticità del motore e la maneggevolezza (possiedo attualmente un Triumph Tiger 800 xrx my 2018 ) e volevo sapere quali sono le principali differenze di prestazioni con il 1200 presumendo che la ciclistica sia la stessa.
A prescindere dai minori cv e quindi di un minimo di potenza in meno (ma non ci sarebbero problemi visto che la moto che ho adesso ne ha 95), mi è stato riferito che il 1200, non avendo la fasatura variabile è meno elastico.
Essendo abituato ad utilizzare un motore molto elastico qual'è il tre cilindri Triumph che non fa una piega a riprendere in sesta anche da basse velocità (spesso ti fa dimenticare di usare il cambio anche in percorsi cittadini), non vorrei che tale minore elasticità comporti un maggiore uso del cambio in molte situazioni di guida.
Inoltre sto visionando alcuni 1200 full optional con circa 27000 KM ed un 1250 con circa 30000 KM (i prezzi si discostano non di molto)
Quali sono le principali cose da verificare e da chiedere al concessionario (tutti ufficiali BMW comunque)?
Meglio stare sul più recente 1250 anche se con più KM o andare sul sicuro anche acquistando il 1200?
Ringrazio che mi vorrà rispondere.
|