Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2021, 23:58   #38
dino75d
infante Mukkista

L'avatar di dino75d

ubicazione: montebello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nino1973 Visualizza il messaggio
Riesumo questo vecchissimo post per annoverarmi in quelli che si sono trovati ad affrontare questo problema.
Rinnovo i complimenti, mi trovo nella medesima situazione, la mia 1150 purtroppo mi ha appiedato, nella normale routine di sostituzione frizione paraoli varii e altre cosucce per rendere nuova vita alla mia bimba, ho incluso un bel tendicatena aggiornato 1200, visto il rumorino sgradevole proveniente dal cilindro sx, nello smontare lo stesso la brutta sorpresa del pattino, praticamente frantumato in tanti pezzi, fortunatamente non so come la parte che appoggia sul tenditore è rimasta li, ferma fino a quel momento, premetto che ho fatto il meccanico di vetture in passato, ma sinceramente accingermi a fare un lavoro del genere, anche leggendo quei nel forum, non me la sono sentita, alla fine ho deciso di chiamare il meccanico di fiducia di moto, che ho poi scoperto essere tutt'altro che di fiducia, quindi smonto il motore e glie lo porto, parliamo di metà marzo inizio aprile, bene risultato, mi smonta le teste, me le scompone poi mi chiama e mi dice che non riesce a finire il lavoro, meccanico di moto da anni! Mi restituisce settimana scorsa il motore praticamente con teste smontate e catene distribuzione legate col filo di ferro, allora mi decido, qualcosa dovevo fare, nel weekend passato, ho smontato tutto, non l'ho aperto ancora in due ma tutto quello che c'è in torno, ho levato il perno reggi pattini come consigliava il tipo del video postato da Nino1973 con non poca fatica, ma gran parte dei pezzi di pattino sono finiti giù nella coppa, ora il punto è, procedo ad aprire in due il motore, si ho il manuale, ma con quale difficoltà!! Con quali imprevisti, Chiedo a voi, a te Nino1973 che hai trovato il coraggio di fare tale operazione....grazie a tutti anticipatamente
dino75d non è in linea   Rispondi quotando