beh... io ho ritirato una f650 come la tua lo scorso anno, anche la mia ben tenuta, o meglio, tenuta ferma, 9000km, ....pompa benzina nuova, tagliandone e via, ...primo giro fatto con circospezione (gomme di 16 anni che sgommavano da fermo) ma sufficiente a farmi chiedere come si potesse all'epoca spendere 8000 euri per comprarsi un tal trattore... Cambiate gomme le impressioni sono un po' migliorate ed ho cominciato ad apprezzarne la (relativa) maneggevolezza e soprattutto i consumi irrisori. Cambiato poi anche il pignone con uno con un dente in meno ...per l'off che faccio io, come lo faccio io, va ancora bene, al massimo vado in prima dove si poteva altrimenti tenere la seconda e su strada è tutta un'altra cosa, in autostrada si tengono comodi i 120 e la terza e quarta si sfruttano di più mentre prima si metteva subito la quinta e via...
Questione inerzia iniziale nelle pieghe, ...si ...direi che sembra esserci un attimo di ripensamento quando si imposta, ...o meglio dopo un pò che la uso non me ne accorgo più e la sbatto a destra e a manca senza patemi, però quando scendo dall'altra moto (un california 1100!) che gira molto più rotonda me ne accorgo subito. Problema di forcella morbida? ti direi di no, io ci ho messo il sae 15 per irrigidirla un po' ed ora, se da un lato non va più a pacco nelle staccate o sugli avvallamenti più marcati, mi pare che l'inerzia iniziale sia persino più presente, forse perchè comprimendosi meno mantiene un'avancorsa più ampia in ingresso, o forse e dico forse, perchè almeno sulla mia mi pare di avere il cuscinetto sterzo un po' scattoso, infatti il prossimo check in programma è quello... vedremo.
Per il resto ....buon divertimento!