Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2021, 18:05   #2735
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Su, non è difficile...si disquisiva sul fatto che una moto è più gustosa di un altra perché oltre i 6000 giri è un altro pianeta...la domanda è: per quanto tempo con 160 cavalli state sopra ai 6000 giri? Secondo me all'80% quel regime non lo si tocca quasi mai se si ha un po di sale in zucca ....
A mio parere una moto andrebbe giudicata nel suo complesso. Questo incistirsi sul propulsore, è a personale avviso, un grosso limite.

Che poi il V4 sia la novità più eclatante, è fuor di dubbio alcuno. Ma la nuova Multi, è nel complesso, una splendida realizzazione.

Per i feticisti del motore..... se è vero ( come è vero ) che oltre i 6000 giri il V4 Ducati è di un altro pianeta, sotto a quel regime in realtà, non ha nulla che gli faccia difetto.

Poi intervengono le legittime preferenze.

Ciò che non sopporto, è il sentenziare che oltre i 6000 giri non si vada mai, a meno di non difettare di buon senso.

Partendo dal presupposto che nessuno osserva pedissequamente i limiti (neppure con un mezzo degli anni 70 ... ) io oltre 6000 con la mia Multi ci vado. E pure spesso. Ho tutti i punti sulla patente di guida, non sono un folle, e mi diverto ogni volta che uso il ben di dio che ho lautamente pagato.

Che poi ci sia chi preferisce il boxer, o il 3 cilindri inglese, fa parte delle legittime preferenze di ognuno.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando